Grancia di Sarrocciano, Corridonia
5 agosto 2017, ore 17.00
6 agosto 2017, ore 16.00

Un luogo ricolmo di storia. Quella di epoca romana, in cui Pausulae - grazie alla sua favorevole posizione geografica - fu un importante centro di scambio e sede episcopale. Quella medievale, durante la quale i monaci cistercensi di Fiastra costruirono una grande azienda agricola (sec. XII). Nella piana del fiume Chienti, al confine tra i territori di Corridonia e Morrovalle, sorge oggi un complesso di strutture (ricostruito dopo il 1500 e modificato di nuovo nel XVIII secolo) che da quei tempi antichi riprende il nome. “Sarrocciano” dall’antica Roma, “Grancia” dal Medioevo.

In Auto

Percorrere l’A14 Bologna-Taranto, uscire a Civitanova Marche. Prendere la superstrada SS 77 in direzione di Macerata/Tolentino, uscire a Morrovalle. La Grancia dista circa 5 minuti dall’uscita della superstrada.

In Treno

La stazione ferroviaria più vicina e meglio servita è Civitanova Marche-Montegranaro. Dalla stazione è possibile servirsi degli autobus di linea Contram o dei taxi presenti nel piazzale antistante.
Numero di telefono taxi: 0733812483

Da Civitanova Marche-Montegranaro è anche possibile prendere un treno locale ed arrivare alla stazione di Morrovalle-Monte San Giusto. La Grancia dista circa 3 minuti dalla stazione.

Trenitalia
Contram (come Arrivo digitare Trodica, MC)

In Aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara. Dista circa 60 km dalla Grancia. Antistante al terminal di arrivo c’è una fermata del treno. Da li si può raggiungere la principale stazione di Ancona. Proseguire poi con le indicazioni IN TRENO.

Aeroporto delle Marche
Noleggio auto in aeroporto