Piazza Vittorio Emanuele II, Morrovalle
4 agosto 2017, ore 21.30

Il fulcro della quotidianità paesana. Di origine altomedievale, nel tempo la piazza ha subito diverse importanti modifiche, arricchendo la propria urbanistica con edifici simbolo del potere ecclesiastico, civile e politico: il Palazzo Lazzarini, il Palazzo Podestà, la Torre Civica e la Chiesa di Sant’Agostino. Dalle prime fondamenta del “ministrum de Valle” del X secolo, mantiene intatto il suo ruolo di centro nevralgico della Città di Morrovalle (titolo acquisito con Decreto del Presidente della Repubblica nel 2009).

In Auto

Percorrere l’A14 Bologna-Taranto, uscire a Civitanova Marche. Prendere la superstrada SS 77 in direzione di Macerata/Tolentino, uscire a Morrovalle. La Piazza dista circa 7 minuti dall’uscita della superstrada.

In Treno

La stazione ferroviaria più vicina e meglio servita è Civitanova Marche-Montegranaro. Dalla stazione è possibile servirsi degli autobus di linea Contram o dei taxi presenti nel piazzale antistante.
Numero di telefono taxi: 0733812483

Da Civitanova Marche-Montegranaro è anche possibile prendere un treno locale ed arrivare alla stazione di Morrovalle-Monte San Giusto.
Trenitalia
Contram (come Arrivo digitare Morrovalle, MC)

In Aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara. Dista circa 60 km dalla Piazza. Antistante al terminal di arrivo c’è una fermata del treno. Da li si può raggiungere la principale stazione di Ancona. Proseguire poi con le indicazioni IN TRENO.

Aeroporto delle Marche
Noleggio auto in aeroporto